PRIVACY POLICY


CLICCANDO SU ACCONSENTI HAI PRESTATO IL TUO CONSENSO ALL'USO DEI COOKIES PER QUESTO SITO.TITOLARE DEL PRESENTE BLOG E DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL GDPR 679/2016 PER QUANTO SARA' NECESSARIO AI SENSI DI LEGGE.



lunedì 27 agosto 2012

Avvocati_isernia, Calvanese Studio legale specializzato

Giustizia più rapida ed efficace: le prossime azioni del Governo Monti
Pubblichiamo le misure in materia di giustizia contenute nell'agenda di governo approvata dal Consiglio dei Ministri nella riunione di venerdì scorso.
Una giustiza più rapida ed efficace
(Consiglio dei ministri n. 43 del 24 agosto 2012)
Azioni in programma
  • Si studierà una disciplina di regolamentazione delle attività di lobbying;
  • Approvazione da parte del Parlamento del DDL, correttivo della legge n. 3/2012, in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’imprenditore non fallibile;
  • Potenziare l’attuale impianto normativo del processo telematico, con particolare riferimento alle regole relative alla notificazione ed alla comunicazione informatiche nell’ambito del processo civile;
  • Esaminare la possibilità di forme di reclutamento straordinario per la Cassazione e per le Corti d’appello, per incidere in misura efficace sull’arretrato civile pendente, in particolare al Sud dove sono più lunghi i tempi del processo civile.

Nessun commento:

Posta un commento