Susanna Camusso"Monti sullo Statuto? E' la dimostrazione che questo governo non ha idea su cosa fare per lo sviluppo e la crescita". Lo dice il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, su Twitter, commentando la dichiarazione del premier Mario Monti che in teleconferenza a un convegno all'ateneo 'Roma Tre' ha detto che alcune disposizioni dello Statuto dei lavoratori hanno danneggiato la creazione di posti di lavoro.
"Questo governo ha esaurito la spinta propulsiva, riproponendo con la battuta sullo Statuto un film che abbiamo gia visto", scrive ancora su Twitter Camusso.
Verso il voto
"Continuo a pensare che spostare il ragionamento sulle elezioni e su che governo ci sara' dopo, non da' conto dell'emergenza del Paese", ha detto ancora il segretario della Cgil.
"Il problema che mi pongo non e' cosa succedera' nella primavera prossima, e' cosa si mette nella legge di stabilita' e che risposta si da' oggi ai pensionati e ai lavoratori".
"Continuare a buttare le palle fuori dal campo non affronta la realta' del Paese - spiega a margine dell'assemblea nazionale - si sta costruendo una idea che abbiamo fatto tutto e il problema e' solo che chi arriverra' dopo continui".
Di recessione in recessione
"Il tema e' che le politiche fatte, come ammette lo stesso presidente del Consiglio, hanno aumentato la recessione, quindi il tema è come qui ed ora si fanno delle cose diverse", ribadisce. Il tema è la legge di stabilità e quali provvedimenti ci sono - conclude - la nostra iniziativa di mobilitazione è collegata alle rivendicazioni e alle risposte".
Nessun commento:
Posta un commento